Nel mese di luglio sarà bandito un concorso per 30 studenti appena diplomati che intendono iscriversi a un corso di laurea triennale nell’area di Fisica, Matematica e Ingegneria della Federico II, 25 studenti che pensano di iscriversi ad un corso di laurea triennale, a ciclo unico o magistrale, e 5 studenti che vogliono iscriversi ad un corso magistrale nella area delle scienze della vita dello stesso Ateneo.

Gli studenti vincitori non dovranno pagare tasse di iscrizione all’Università, godranno di vitto e alloggio gratuiti e riceveranno una piccola borsa di studio.

La SSM organizza ogni anno delle Giornate per l’orientamento per far conoscere ai giovani di tutta Italia le opportunità offerte. Gli studenti coinvolti, verranno a Napoli completamente ospitati a carico della SSM (vitto e trasferimento per tutti i partecipanti, alloggio per i soli residenti fuori dalla Campania) e potranno farsi un’idea della SSM attraverso incontri, conferenze, visite culturali. Per l’anno 2020, vista l’emergenza Covid-19, si svolgeranno degli incontri di orientamento online della durata approssimativa di due ore.

Di seguito i link ai video delle giornate di orientamento che si sono tenute il 6 e l’11 giugno.
 
 
Area umanistica
 
Area Scientifica
sessione mattutina:
sessione pomeridiana:
 
 
 
Area umanistica
 
Area scientifica